Una specialità dalla forte valenza estetica, i materiali più ricercati e un professionista che svolge il suo lavoro con cura maniacale.
È così che vi regaliamo il sorriso che avete sempre desiderato. E lo facciamo durare nel tempo.
Nell’esecuzione di restauri dentali, semplici o complessi, il nostro obiettivo è quello di ottenere un sorriso che rispecchi le giuste proporzioni fra le sue varie componenti. Come? Attraverso il raggiungimento dell’equilibrio fra:
• l’estetica dentale
• l’estetica gengivale
• l’armonia con le strutture facciali: labbra, naso, e occhi
L’estetica dentale dipende da colore, forma, posizione, orientamento, dimensione e proporzione dei denti.
L’estetica gengivale dipende da salute, contorno e posizione delle gengive.
INVISALIGN
Con la tecnica Invisalign, è possibile allineare i denti in maniera praticamente invislibile. Grazie a una tecnologia innovativa di imaging digitale, si può elaborare il piano di trattamento completo, partendo dalla posizione iniziale dei denti per arrivare poi a quella finale, ovvero la desiderata. Dopo aver elaborato il trattamento, vengono realizzati una serie di aligner (mascherine trasparenti) che si adattano ad ogni dente e permettono lo spostamento di quest’ultimo fino al raggiungimento dell’obiettivo prestabilito. Ogni mascherina invisibile bisogna indossarla per due settimane prima di sostituirla con quella successiva, in modo tale da raggiungere la posizione ideale dei denti.
I vantaggi che questo apparecchio trasparente può portare, sono molteplici;
• Praticamente invisibile agli occhi delle persone, non incide esteticamente nella vita di tutti i giorni
• Rimovibile, quindi non altera le proprie abitudini per quanto riguarda bere, mangiare e la normale igiene orale quotidiana
• La bocca non viene irritata in quanto non è presente alcun tipo di attacco metallico o filo
• L’allineamento dei denti e il loro spostamento, avviene in maniera controllata
Va detto che ogni singolo caso ha delle tempistiche differenti in base alla complessità, quindi sarà compito dello specialista stabilire la durata del trattamento e il numero di allineatori invisibili da utilizzare.
Solitamente, per trattamenti di questo tipo, atti a correggere denti sporgenti o semplicemente per migliorare l’estetica dentale e avere un sorriso più bello, la durata è compresa tra i 10 e i 20 mesi, effettuando controlli ogni 6 settimane.
Le faccette in ceramica sono dei gusci sottili di ceramica, dello stesso colore dei denti naturali, che vengono cementati sulla parte frontale del dente, conferendogli forma e colore adeguati e rinforzando la struttura dentale residua.
La preparazione del dente è minimale con un sacrificio di tessuto molto ridotto. In più, grazie al sistema CAD-CAM Cerec 3 system, il tempo di attesa è davvero ridotto.
Con un attento e scrupoloso esame intra ed extra orale e un set di fotografie digitali del volto e del sorriso, sfruttando l’utilizzo di un software dedicato, si può elaborare un progetto definito” Smile Design”, con il quale è possibile evidenziare i parametri per ottenere un sorriso armonioso.
Il tutto può essere visualizzato in anteprima a video e condiviso con il paziente, tutti i dati vengono poi trasferiti all’odontotecnico che elabora tale progetto che nella maggior parte dei casi può essere anche inserito in bocca per un ulteriore confronto estetico diretto prima di passare alla fase operativa definitiva
Testimonianze